PIETRASANTA. Mercoledì 20 febbraio inizieranno i lavori per la riqualificazione di piazza della Repubblica. Gli interventi sono stati affidati alla ditta Ceragioli Costruzioni. Nel progetto è prevista la modifica dei marciapiedi di attesa dell’autobus con un nuovo disegno e pavimentazione, l’adeguamento della piattaforma per la sosta dei pedoni alle vigenti norme in materia di abbattimento barriere architettoniche, il rifacimento della pubblica illuminazione con l’inserimento di due nuovi punti luce, l’aggiunta di nuove piante e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Le spesa per la realizzazione delle opere ammonta a 75 mila euro.

Per consentire l’intervento di riqualificazione dell’area da parte della ditta Ceragioli, il Comando di Poliazia Municipale dalle ore 8.00 del 20 febbraio e fino al 21 aprile (e comunque fino all’avvenuta conclusione dei lavori), istituirà divieto di sosta a carattere permanente (0-24), con obbligo di rimozione forzata, sopra tutti i parcheggi presenti a ridosso del marciapiede/aiuola di piazza della Repubblica, nonché sopra i due stalli sosta riservati alle operazioni carico/scarico, posti lungo il lato nord della piazza.
“Un intervento che si aggiunge a quelli – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Rossano Forassiepi – riguardanti il rifacimento della parte esterna al centro storico, in un ottica di generale riqualificazione della città”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

CONFCOMMERCIO E L’APPELLO AL FUTURO GOVERNO: “RIVEDERE SUBITO I PARAMETRI DELLA TARES”

ANNA GRAZIANI: “IL PDL NASCONDE LA REALTÀ, BERLUSCONI LEADER NEGAZIONISTA”